domenica 24 novembre 2013

Weekly News #2

Buona Domenica Folletti e ben ritrovati al secondo appuntamento con Weekly News! ^^
Ringrazio nuovamente la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3
Vi siete persi la prima puntata, non sapete in cosa consiste questa rubrica? Ecco le regole!


Weekly News richiama il titolo del giornale "Daily News" americano (e non solo). E' una rubrica con cadenza settimanale di domenica, in cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Cominciamo!

Il libro della settimana è Raven Boys! Tutti ne parlano, tutti lo elogiano, tutti ne aspettavano l'uscita in Italia... compresa la sottoscritta! Ho sostenuto la petizione che era stata avviata mesi fa, sperando di poterlo finalmente leggere. Il problema è che mi sono ripromessa per l'ennesima volta di non comprare nulla T__T
Proprio venerdì sono andata a fare un giro in libreria (mi mancava troppo la sensazione di gironzolare tra scaffali traboccanti di libri! **) e quando l'ho visto mi sono subito fiondata a dargli un'occhiata. Ho rischiato davvero di comprarlo >__> Ma una cosa è certa: prima o poi sarà mio u.u





Il personaggio della settimana... è decisamente Paperino! Me ne sono successe di tutti i colori questa settimana, a cominciare da lunedì per concludersi in bellezza con il computer che ha deciso di smettere di funzionare. Non somiglio a Paperino solo per la mia calamitosa sfortuna, ma anche per le sue sfuriate di rabbia u.u Dopo una settimana di stress e nervi credo sia lecito!


Si vede male, ma merita!!!! XD

La notizia della settimana ... mah, direi che l'unica cosa eccitante che mi è successa è l'aver cominciato a giocare a Candy Crush xD Come dicevo sopra ho avuto una pessima settimana, non ho fatto altro che studiare e sclerare. In verità però, una notizia che potrebbe interessarvi ci sarebbe... tra un mese esatto il compleanno compirà 3 anni di attività! E la vostra Yvaine sta già pensando a qualche regalo molto speciale per voi ;)

Sto lavorando per voi!

Ecco la canzone della settimana! Cercavo una canzone celtica o che richiamasse un po' il ciclo arturiano e questa è l'unica che ho trovato che mi piacesse... In realtà non so ancora se mi piace, ma mi sono ritrovata a canticchiarla spesso.





La citazione è un po' fatalista, ma calza a pennello:

Non siamo nati per lavorare incessantemente, carichi di rabbia, senza fermarci mai, con la sensazione che ci manchi qualcosa, come se avessimo buttato via la nostra vita, mentre ci affrettiamo verso la morte in preda a un senso di inadeguatezza.
- Banana Yoshimoto, Un viaggio chiamato vita.



Bene Folletti, spero che anche questa seconda puntata vi sia piaciuta ^^
Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno commentato la prima puntata e per i vostri complimenti... siete troppo carini! <3
Ovviamente se volete condividere con me le vostre risposte siete liberi di farlo con un commento qui sotto.
Buona domenica a tutti!

Yvaine

8 commenti:

  1. Spero che questa settimana sia per te migliore della precedente ;) non voglio neanche sapere che settimana è stata se hai messo paperino come personaggio XD

    RispondiElimina
  2. Esatto, Francy, meglio non saperlo! xD
    Grazie, spero che anche per te questa settimana scorra liscia come l'olio ;)

    RispondiElimina
  3. Amo Paperino, è in pratica il mio gemello separatomi dalla nascita.
    Non vedo l'ora di conoscere la sopresa che hai preparato per il compleanno del blog!!
    ps.: hai scritto che il compleanno compirà 3 anni ahahah

    RispondiElimina
  4. Ahahah, anche io sono Team Paperino xD
    Eheh, non mi dire niente... io non vedo l'ora di potervela dire! Anche perché aspetta da troppo tempo di essere realizzata...
    PS: Oddio, ahahahah! Grazie per avermelo fatto notare, correggo subito!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho un premio per te sul mio blog ^^
    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2013/11/liebster-award.html

    RispondiElimina
  6. Aspetto la tua opinione su The Raven Boys!!! anche io lo devo prendere, mi attira davvero un sacco!!

    RispondiElimina
  7. Awwww bellissima citazione Yva-chaaan e la canzone è meravigliosa **

    p.s. ti ho mai detto che da quando mi hai presentato tu il genere "celtico" me ne sono perdutamente innamorata? ♥♥

    RispondiElimina
  8. Noemi, grazie! ** Passo subito a dare un'occhiata!

    Mary anche io spero di leggerlo presto! Ti farò sapere quando lo leggerò ;)

    Ciao Ilia!! Mi fa piacere che tu sia passata :)
    Ahahahah, davvero? Ma che bellissima notizia ♥ Se vuoi potrei passarti qualche canzone :3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...