giovedì 1 settembre 2011

L'esordiente, il professore e l'editore mannaro.

L'esordiente, il professore e l'editore mannaro, piccolo romanzetto di Gloria Bardi.

Iniziato il: 19/08/2011
Finito il: 25/08/2011


Trama

Questa è l'avventura di Giovanna Mondelli, un'insegnante, una mamma, una moglie, una figlia e un'amica ma soprattutto una donna con tanta voglia di pubblicare, disposta a modificare il suo romanzo d'esordio secondo le opinioni dell'editore. Giò, alle prese col lavoro, con la famiglia e con il libro, vienenche coinvolta da un suo ex professore, a seguire la moglie di quest'ultimo e scoprire così se ha un amante. Per non deludere nessuno la protagonista cercherà di occuparsi di tutti gli aspetti e gli impegni della sua vita, tanto che alla fine la storia del libro e quella reale finiscono per intrecciarsi e andare di pari passo...!



Commento

All'inizio sono stata tentata di dare 3 stelle a questo libro.
Qui su anobii ho visto commenti positivi, che lodavano specialmente la comicità di queste pagine, ma nella prima metà non sono riuscita a sorridere più di una manciata di volte.
Via via però si è fatto molto più simpatico e divertente.
Ciò comunque non significa che non sia scorrevole e leggero, anzi: lo stile e il modo insolito di rivolgersi al lettore mi è proprio piaciuto, sembrava quasi di parlare con un'amica che ti racconta man mano le sue giornate, è un romanzetto corto, fresco e simpatico, che si fa leggere tranquillamente tutto in una volta.
Lo consiglio per chi ha voglia di una piccola grande lettura =)

Voto: ****

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...